Carolina Corno è nata nel 1991 a Milano, dove vive e lavora.
Laureata in scienze linguistiche e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con Lode, continua a studiare pittura con passione inesauribile all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Ha partecipato ad esposizioni collettive e personali tra cui: Tra sogni e segni, 2017, galleria ‘VS arte’, Milano; Opere dei Maestri e dei loro migliori allievi, Scuole di Pittura dell’Università d’Arte e Design di Joshibi e dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Tokyo; Portali, personale presso l’ex studio di Piero Manzoni a Milano. Nel 2018 partecipa alla fiera Wopart di Lugano. Finalista del premio Arteam Cup 2016, 2017, 2019 e 2020, ha vinto il Premio Speciale BAF 2018 (Bergamo Arte Fiera) nel 2017 e il Premio Speciale Traffic Gallery nel 2019, grazie al quale, nel 2020, espone alla Traffic Gallery, Bergamo: TRE : three rooms’ exhibition.
Nel nome è uno studio delle immagini contenute nelle parole e nei segni attraverso la loro rappresentazione e impronta nella memoria. Ripetendo il suo nome in vortici senza confini, svuota, ascolta e osserva come questo muta a contatto con la materia in una danza reciproca, entra nel mondo attraverso queste emozioni, fino a dove c’è una domanda di senso, di significato e un desiderio di felicità che continuano a rimanere una sfida e che ruotano come vento, come fossero una porta girevole in noi.