Manuel Felisi nasce nel 1976 a Milano, dove vive e lavora. Dopo la maturità artistica si diploma in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nella sua pratica artistica si muove tra diversi ambiti includendo nelle sue opere pittura, fotografia e collage per creare installazioni nelle quali traduce e racconta il tempo.
Tra le esposizioni più recenti si ricordano: nel 2020, We are now, Palazzo Bevilacqua, Bologna: nel 2019, Rigenerazioni, Orto Botanico Palermo, a cura di Giacomo Fanale – Transumazioni, Colossi Arte, Brescia – Wonder time, Palazzo della Cultura, Catania – A collection, Palazzo Barolo, Torino, a cura di Chiara Casarin e Giovanni Bonotto.
«Manuel Felisi si muove con disinvoltura nei diversi ambiti del fare artistico, dalla pittura, alla fotografia fino alle tecniche dell’installazione per raccontare sempre di uno stesso tema, il Tempo; si potrebbe definire “il tema”, perché riguarda tutti noi, il nostro esserci; il tempo che con il suo passare cambia le cose, le preserva o le fa dimenticare».