Gli artisti: Samantha Torrisi

Samantha Torrisi è nata a Catania nel 1977. Vive e lavora alle pendici dell’Etna.
Le sue opere fanno parte di diverse collezioni di arte contemporanea. Ha collaborato a progetti multidisciplinari, partecipato a concorsi, fiere d’arte contemporanea internazionali e a numerose mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Tra le recenti mostre personali: Dell’infinito il nulla, a cura di Francesco Piazza, alla Galleria Giuseppe Veniero Project di Palermo nel 2019; Dalle parti di me, a cura di Ivan Quaroni, alla Galleria KōArt di Catania nel 2017.
Tra le collettive del 2019: Il tesoro di Eros, a cura di Daniela Arionte, a Palazzo della Cultura, Catania; FOUR2ONE, a cura di Isorropia Home Gallery, alla Galleria Bianchi Zardin di Milano; Ex Voto per Arte ricevuta, promossa da Fondazione Maimeri, a cura di Angelo Crespi e Alessandra Redaelli, al Museo Marino Marini di Firenze. 

Samantha Torrisi dà vita, con i suoi dipinti, a un mondo indefinito e irreale basando la sua ricerca sulle tante contaminazioni dei media di oggi. Con i suoi fermo-immagine, restituisce all’osservatore una visione esistenziale dell’uomo in continua fuga, ricerca, trasformazione, in rapporto costante con la società odierna e la Natura.

www.samanthatorrisi.it

Gli artisti: Samantha Torrisi
Torna su